Il meteo sembra voglia congiurare contro la lista Legalità e(è) Sviluppo. Sabato rinvio per la pioggia, ieri sera un freddo da inverno pieno. Poca gente in piazza, in gran parte familiari dei candidati, notato però qualche "personaggio" locale . Poca gente ma vivace (entusiasmo o claque?). Nonostante l'apparato da spettacolo di piazza, scenografia sobria. La presentazione dei candidati è stata fatta, im maniera impeccabile, da una eccellente conduttrice (non so se professionista, comunque professionale) La prima a prendere la parola è stata Simona Mazzeo. Discorso appassionato, semplice e diretto, efficace ma un tantino ingenuo. Marisa Russo ha parlato da giornalista, dotata di proprietà di linguaggio e culturalmente preparata. Ci è piaciuto quel "Non ho parenti, mi sono messa a disposizione della lista, non mi aspetto molti voti, ma se qualche voto di opinione volesse premiarmi l'accetto ben volentieri".
Domenico Piccirillo (u' murzone) ha svolto un discorso all'antica, ossia tosto ed efficace, atto a scaldare la piazza (che ne aveva tanto bisogno). Un discorso urlato, tutto incentrato sulla difesa del proprio operato e sull'attacco ai candidati delle altre liste che con lui avevano condiviso altre esperienze politiche.
Infine ha preso la parola il candidato sindaco Domenico Di Luccia (presentato come consulente europeo ed imprenditore televisivo). Un discorso incentrato sul programma, molto lineare non tale da suscitare entusiasmi. Con il tempo imparerà che la piazza non è uno studio televisivo!

7 commenti:
Labua Marina ha scritto :"non cerano solo familiari dite la verita' siete di parte u murzone ha parlato anche di calimero dove sei"
Infatti ho scritto "in gran parte". La partecipazione ai comizi, comunque, non è indice né di bontà né di peso elettorale di una lista.
I pezzi che riguardano la presentazione delle liste sono pezzi di "cronaca" e non di commento politico (questo per quanto riguarda u' morzone"). Infine credevo di aver scritto un pezzo "favorevole" alla lista Di Luccia. Evidentemente non sono riuscito a far passare il messaggio!
consulente europeo? Io lo vedo sempre seduto davanti al bar Jhonatan
Si non lo sapevate lui è un consulente Europeo di Fama internazionale! Uno dei migliori! "SI U CRIRI" scusate il dialetto ma ci stava bene... si definisce talmente una persona importante che lui può lui sa fare lui è stato di qua di la!Ma una domanda a questo Domenico Di Luccia gli e la vorrei fare, se dici di essere un consulente Europeo perchè sei venuto qui? non dovresti fare il consulente? o è solo ansi è una presa in giro giusto per farti notare perchè TUTTO IL COMUNE DI CASTELLABATE NON LO CALCOLA :D
L'ho sempre creduto che l'ignoranza fosse una brutto male da sconfiggere...è proprio così...invece di prendere il meglio dalle facoltà di una persona che meriti non ne deve avere per i suoi titoli ma per le sue capacità ben visibili nel suo modo di esporre le tematiche, i problemi, viene lodato sempre chi ha una cultura più ristretta perchè più a misura di paese in modo tale che se già ora la situazione è rimasta uguale a quella di 20 anni fà, per non dire di più, deve rimanere così per altri 5 anni...non bisogna però dopo lamentarsi come sempre accade, perchè è tutto frutto delle proprie mani e del proprio modo di pensare!
x anonimo delle ore 13,47
Acidella la ragazza...forse Domenico non ha calcolato te...?
Documentatevi sul significato di "CONSULENZA"...http://it.wikipedia.org/wiki/Consulenza e poi commentate...Invece di apprezzare le potenzialità di chi ha deciso di investire in questo territorio, non fate altro che denigrare. Piuttosto concentratevi sul programma e non scadete in attacchi banali e non costruttivi...
C'è da dire che "o'Murzone"ha veramente scaldato una piazza infreddolita e un pò timida verso questa Lista.Il discorso della Mazzeo ha denotato la reale voglia,la freschezza tipica e vera del "nuovo" ,con passaggi sì ingenui ma tanto reali e puliti.Come andargli contro? La Russo,grande e stimata professionista ,sanguigna, anch'ella amante reale del Territorio ha dato prova di grande fervore e voglia di fare"spassionato e senza doppi giochi".Gli diamo contro?Domenico o'Murzone non ha fatto altro che sbattere in faccia la realtà dei fatti,passati e presenti,dei comportamenti avuti dai candidati delle altre liste nelle passate elezioni ma anche in queste del 2011 .Lo svolazzare di candidati da una lista all'altra , con il gioco di "chi mi piglia",dello sparlare di candidati di liste per poi sedergli accanto il giorno dopo.Come dargli torto?Come dargli torto quando ha evidenziato la grande coerenza di chi ha remato contro Maurano per poi di colpo sedergli accanto ,di chi ha avuto il consenso di elettori che erano contro Maurano e che hanno visto il loro voto "migrare" ,con un tradimento,proprio a rafforzare e tenere in vita Maurano. Sparare adesso su Domenico di Luccia con i "chi è" e "cosa vuole questo",se è o non è(e lo è) Consulente Europeo non conoscendolo e giudicandolo a priori perche già"schierati",mi sembra davvero eccessivo.E sinceramente paragonarlo oppure non calcolarlo proprio rispetto ai vecchi politici con tutti i loro "curricula" di cui sopra denota veramente la voglia di "nuovo" la voglia di "Legalità",la voglia di sviluppo tanto sbandierata ma veramnete poco voluta
Posta un commento